home arrow info arrow lesson
lesson
avanzati | Stampa |  E-mail
Il Corso per Intermedi-Avanzati è esteso a coloro che, ballano il Tango Argentino da oltre quattro anni. Il programma prevede n° 10 lezioni di un'ora c.u. circa, una per settimana. E sarà così impostato:
 
Deve conoscere: tutto quello che è richiesto ai gruppi precedenti. Giri, ganci, boleos, sacade in forma corretta.
Tecnica donna avanzata, abbellimento della figura femminile. Espressività, fusione stili, tecnica Discovery.
 
intermedi-avanzati | Stampa |  E-mail
Il Corso per Intermedi-Avanzati è esteso a coloro che, ballano il Tango Argentino da almeno tre -quattro anni. Il programma prevede n° 10 lezioni di un'ora c.u. circa, una per settimana. E sarà così impostato:
 
Tecnica uomo donna, distribuzione pesi, incrocio adelante e trass. Sacade, ganci e boleos. Elevazione e compressione su asse Z. Studio avanzato nel giro della dama. Studio avanzato ganci e gancio dolce. Arastre e barida, rotazione del busto. Deve conoscere: tutto quello che è richiesto ai gruppi precedenti.
 
intermedi | Stampa |  E-mail
Il Corso per Intermedi è esteso a coloro che, desiderano approfondire il Tango Argentino e ballano da almeno uno o due anni. Il programma prevede n° 10 lezioni di un'ora c.u. circa, una per settimana. E sarà così impostato:
 
Giri a destra e a sinistra, sacadas, ganchos e boleos. Elementi base di milonga. deve conoscere: camminata, salida basica, ochos, il mezzo giro.
 
principianti | Stampa |  E-mail
Il Corso per Principianti è esteso a coloro che, ballano il Tango Argentino da almeno un mese a dodici mesi, e desiderano continuare l'apprendimento di questa disciplina. Il programma prevede n° 10 lezioni di un'ora c.u. circa, una per settimana. E sarà così impostato:
 
La relazione dell'abbraccio: abbraccio chiuso - aperto. Sistema parallelo e sistema cruzado. Impostazione del giro e delle sacadas, lavoro sul ritmo musicale. Circolazione del ballo. Prosecuzione del lavoro di rielaborazione dei passi appresi.
 
primi passi | Stampa |  E-mail
Per Primi passi, intendiamo il primo approccio al Tango Argentino. E' esteso a coloro che, senza alcuna conoscenza, intendono avvicinarsi a questa disciplina. Il programma prevede n° 10 lezioni di un'ora c.u. circa, una per settimana. E sarà così impostato:
 
Studio della camminata di base, impostazione della postura di coppia, lavoro sul ritmo musicale, prime combinazioni di passi, circolazione del ballo. Verso la fine del corso sarà iniziato un lavoro di rielaborazione dei passi appresi, per permettere lo sviluppo dell'interpretazione personale.
 
Advertisement