home arrow profile arrow discovery
discovery
 

Il Tango Discovery è un chiaro stile, sistematizzato in un metodo innovativo atto ad accelerare il processo di apprendimento del Tango rompendo le sequenze rigide.

E' un processo di improvvisazione attraverso una semplice e dinamica tecnica dove gli studenti non solo scoprono un rilassato stile di ballo, ma anche un modo nuovo di espressione e di comunicazione coi loro corpi.

La sintesi di questo metodo, riconosciuto a livello mondiale da non più di un centinaio di ballerini, si identifica nel suo capostipite; Mauricio Castro della Scuola Tango Discovery di Buenos Aires. Noi, a livello nazionale, ci adoperiamo nella diffusione e promozione di tale tecnica.

Mauricio Castro è nato a Buenos Aires, è il fondatore del TangoDiscovery. E' un ballerino rinomato ed insegnante di Tango. Lui creò e sviluppò un stile personale di ballo e di insegnamento del tango a Buenos Aires. Ora sta divulgando il TangoDiscovery nel resto del mondo. Proviene dalla "Berklee" prestigiosa Università di Musica (Boston, Stati Uniti), qui aggiunse il ballo contemporaneo, studi (Analisi di Laban, Principi di Bartenieff e Gli Skinner Releasing Tecnica) di tecnica di movimento. Laureato in Scienze Umanistiche, in Neuro Programmazione Linguistica e Ingegneria della Creatura umana del "Disegno ed Ecologia della Creatura Umana". La congiunzione di queste discipline e le influenze relative gli hanno permesso di creare il suo particolare e chiaro stile, sistematizzandolo in un metodo innovativo atto ad accelerare il processo di apprendimento del ballo. Rompendo le sequenze rigide, il suo motore è tutto impostato nello sviluppare le abilità di improvvisazione attraverso una semplice e dinamica tecnica dove gli studenti non solo scoprono un rilassamento dello stile, ma anche un modo nuovo di espressione e di comunicazione con i loro corpi.

Prossimo stage con Mauricio Castro:

Rotterdam dal 5 al 13 Maggio

info:

www.tangodiscovery.com  

 
Advertisement